Chi siamo

Con oltre 30 mila aziende associate, non solo del mondo del Commercio, Turismo e Servizi ma anche della logistica, trasporti, shipping e dell’alta tecnologia – che nel complessivo contano quasi 100 mila addetti – CONFCOMMERCIO Liguria rappresenta il principale interlocutore di Regione Liguria e di tutte le Istituzioni Regionali e territoriali.

Nella sua missione CONFCOMMERCIO Liguria ha da sempre perseguito l’obiettivo di valorizzare e rafforzare il ruolo delle Associazioni territoriali attraverso una rappresentazione unitaria e coordinata dei fabbisogni delle imprese, delle eccellenze imprenditoriali e del territorio.
Con il suo lavoro e il suo impegno, inoltre, ribadisce di voler guardare nella direzione di un sistema di sviluppo e promozione della Regione che possa attrarre sempre più il turismo di qualità ma anche gli investimenti produttivi, centri direzionali e per la valorizzazione di un territorio che deve essere reso appetibile per nuovi investimenti imprenditoriali, anche attraverso agevolazioni per coloro che intendono investire
Da questo punto di vista CONFCOMMERIO LIGURIA svolge un ruolo su più fronti, attraverso un’attività di iniziativa e proposta per le politiche di crescita e sostegno delle nostre imprese ed è strutturata per sviluppare una costante attività di controllo e monitoraggio nei confronti di tutte quelle attività proprie della Regione Liguria che possono avere una ricaduta sulle imprese rappresentate.